Funzionamento
Le rampe di carico in lega leggera sono pedane in alluminio ancorate a filo banchina fisse e scorrevoli lateralmente su rotaia. Il sollevameto può essere manuale o assistito da bilanciamento a molle, eseguito per mezzo di fune o asta laterale di recupero pedana.
La posizione di riposo in verticale delle rampe di carico in lega è assicurata da un sistema di blocco di sicurezza. Il modello scorrevole può traslare lateralmente in posizione verticale, tirando la pedana verso l’interno e spostandola manualmente. La portata è concentrata su un asse del carrello elevatore.
Configurazione di Serie
GLISS MANUALI
Sono pedane in alluminio, incernierate a banchina, scorrevoli o fisse, con dimensioni e peso ridotto, tali da poter essere manovrate manualmente senza controbilanciamento.
GLISS CONTROBILANCIATE
Sono pedane in alluminio, incernierate a banchina, scorrevoli o fisse, con dimensioni e peso importanti. Queste pedane sono controbilanciate con molle a spirale in modo da poter essere manovrate agevolmente.
DISPOSITIVI
Sono tutte provviste di sistema di bloccaggio di sicurezza in verticale. Le rampe Gliss sono provviste di una barra di manovra che rimane solidale alla pedana e viene riposta al lato di questa.